Ciao Ragazze, oggi vi parlo di un argomento molto pratico e cioè: come indossare un Tailleur e adattarlo anche ad occasioni non formali.
Troverete un post diverso dal solito, poche parole e molte immagini!
Questo post è nato di getto dopo una consulenza, durante la quale, una cliente, chiesto lumi sull’abbinamento di un tailleur Blu Navy, acquistato per un’ occasione particolare, ma che voleva utilizzare di più anche in spezzato.
Il Tailleur in questione, le creava molti dubbi anche sull’abbinamento delle scarpe, in quanto lei cercava prettamente la comodità, avendo una bimba piccola e il fatto che si sposta quotidianamente in bici, anche per andare al lavoro.
La mia cliente era convinta che, per indossare il tailleur, avrebbe dovuto necessariamente indossare una scarpa decollète con il tacco alto, ma, fortunatamente, sono riuscita a farla ricredere.
Le ho proposto, quindi, di indossare il Tailleur abbinandolo ad uno stivaletto, oppure ad un paio di sneackers e di giocare con il suo stile moderno e un po’ romantico per completare l’abbinamento.
Qui sotto potete vedere i look che le ho proposto e che sono stati molto apprezzati.

La versatilità del Tailleur, se scelto nei colori perfetti per la nostra palette, è molto ampia e ci permette così anche di utilizzarlo in tantissimi modi anche spezzato.
Il Blazer può essere utilizzato sopra il Jeans, con abbinata una T-shirt, una Blusa o una camicia, da scegliere in base al vostro stile, oppure sopra un pantalone palazzo o a sigaretta, stampato a fantasia.
Oppure abbinato ad un abito o ad una gonna, sempre con la possibilità di variare mood in base al vostro stile.
Anche qui, in base alla scarpa che sceglierete, l’effetto potrà essere diverso, ma il bello di poter cambiare gli accessori è proprio questo no?
Infine, se desiderate utilizzare ed indossare solo il pantalone, potete optare l’abbinamento con bluse e t-shirt e perché no…con un maglione e sneackers?
Inoltre, potete giocare molto con la comunicazione dei vostri Outfit in base all’abbinamento cromatico che deciderete di adottare.

Sognate un look per il lavoro e allo stesso tempo femminile? Optate per un abbinamento monocromatico.
Volete apparire più sofisticate? Allora un abbinamento in armonia analoga sarà quello perfetto per voi!
Lavorate a contatto con il pubblico e per voi, è importante apparire dinamiche e disinvolte? Vi consiglio un look in armonia complementare!
Vi starete domandando, a questo punto…
Ma come faccio a rendere versatile così il mio guardaroba, con pochissimi capi, che si abbinano tutti completamente tra loro?
E’ necessario armarsi di santa pazienza, aver voglia di cambiare veramente la situazione del vostro armadio, avendo le conoscenze dei vostri colori amici e della vostra fisicità.
Sto lavorando ad un nuovo progetto che potrà finalmente portarvi a creare un’ organizzazione guardaroba funzionale soddisfacente, in maniera definitiva e completamente on line!
Perciò, vi consiglio di iscrivervi alla Newsletter e di continuare a seguirmi!
A presto,
un abbraccio
Marisa
Lascia un commento