Ciao Ragazze,
eccomi con un nuovo post sul Blog!
Non vedevo l’ora di iniziare a scrivere sul nuovo sito e visto che, siamo a Gennaio, partiamo subito con il botto parlando di saldi!
Da diversi giorni, i saldi sono partiti in tutte le regioni e il rischio, come ogni volta, è quello di farci ingannare dal prezzo abbordabile e portare a casa oggetti e indumenti che poi non utilizzeremo.
Come fare quindi a non sbagliare?
Io ho individuato 5 regole.
- Compilare una shopping list dei capi mancanti
La shopping list dovrà essere la vostra compagna di avventure e la vostra guida attraverso la giungla dei saldi. Avere sempre sott’occhio quali sono i capi mancanti all’interno del vostro armadio, farà sì che tutte le vostre energie saranno focalizzate nel trovare il prezzo più favorevole per un numero limitato di capi.
Quindi, prima di partire all’ arrembaggio per negozi, aprite il vostro armadio e verificate se qualche capo va sostituito oppure se avete dei capi che non sapete come abbinare.
Quelle saranno le vostre priorità di acquisto: ricordate che, ogni capo presente nel guardaroba, deve trovare abbinamento con altri tre capi presenti nell’armadio, affinchè si possa parlare di versatilità.
Provate a fare questa analisi e vedrete che la Shopping list si compilerà da sé e lo shopping mirato risulterà sicuramente più soddisfacente che uno shopping “a braccio”.
Se poi deciderete di acquistare on line, ancora meglio: in un batter d’occhio avrete a vostra disposizione tantissima scelta e la possibilità di paragonare la qualità e il prezzo, senza muovervi dal divano di casa.
2. Puntare ad acquisti di qualità in colori neutri o colori in palette
Questo è un consiglio che non mi stancherò mai di dare, perché mi accorgo sempre di più che, all’interno dell’armadio di ogni donna, mancano sempre i colori neutri.
Sono proprio questi indumenti che saranno i pilastri del nostro guardaroba e trovo che sia importante sceglierli di qualità e possibilmente in tessuti naturali come la lana, il cotone o la seta.
Pensate che tutti i capi fantasia o colorati ruoteranno attorno a questi capi, per cui è importante che siano impeccabili.
Ovviamente per qualsiasi altro colore, tenete sempre a portata di mano la vostra palette tascabile dei colori amici e sarà un gioco da ragazzi sfuggire ai colori che non ci donano!

I saldi, inoltre, sono il periodo migliore per investire in un buon capo spalla: consiglio Diffusione Tessile, perché in quanto a cappotti, è davvero imbattibile!
- Non acquistare fantasie che non rispecchiano il vostro stile
Ogni anno, le fantasie di tendenza sono sempre diverse: quest’anno, per esempio, è l’anno del Pied de poule e del Principe di Galles.
Vi consiglio l’acquisto di capi in queste fantasie solo se pensate possano appartenere al vostro mondo e alla vostra personalità.
Le indossereste anche quando passeranno di moda?
Se la risposta è sì, non esitate nell’acquisto.
Se la risposta è no, non perdete tempo e focalizzatevi su altro!
- Investire in accessori
Una scarpa color nude o uno stivale in colore neutro in pelle, saranno un buon acquisto da fare durante i saldi.
Focalizzatevi inoltre su della bella bigiotteria di qualità: vi sarà utile per trasformare i vostri Outfit, dal giorno alla sera!
Sempre su Diffusione Tessile, trovate un’ampia scelta di cinture in pelle e foulard di seta a prezzi davvero abbordabili (15-20 euro!)
- Svecchiamo il cassetto della biancheria intima
E’ un’azione che si cerca sempre di rimandare, perché il cassetto della biancheria intima inghiotte qualsiasi cosa e spesso ci troviamo senza nemmeno rendercene conto con slip scoloriti o reggiseni con elastici completamene slabbrati.
I saldi sono un buon momento per fare una revisione anche all’intimo e liberarci così di indumenti che hanno raggiunto livelli imbarazzanti.
Infine, per chi ama seguire i trend di stagione, potrebbe essere una buona idea acquistare capi e accessori che saranno ancora in voga in futuro.
Vi saluto e ci sentiamo tra qualche settimana con un nuovo post!
A presto,
un abbraccio
Marisa
Idee molto sensate e consigli
Intelligenti!
Grazie Marina, sono felice che questo post ti sia piaciuto!!!