Ciao Ragazze, oggi voglio affrontare con voi un tema nuovo e cioè, come scegliere il giusto taglio di capelli che possa essere in sintonia con il vostro stile personale.
Sul web, è pieno di articoli su come scegliere il taglio in base alla forma del viso, ed è sicuramente una cosa importante, ma, per un’immagine che sia armonica e coerente, è molto importante curare anche la parte stilistica.
Allo stesso tempo, però, conoscere in maniera consapevole il proprio stile, è una delle problematiche maggiori che incontro tra le mie clienti e che sto cercando di colmare con le mie consulenze e il corso Cura la tua Immagine Academy.
Vediamo se , con l’aiuto di questo post, riuscirete a riconoscervi e trovare il vostro stile, da poter replicare anche sul fronte Acconciatura.
Stile Moderno:
Questo stile è adatto a tutte le donne che sentono di essere “contemporanee”, che hanno una vita piena e che desiderano il confort per destreggiarsi tra lavoro e vita privata, quindi, scelgono capi di abbigliamento, principalmente a tinta unita e semplici, che sapranno ben abbinarsi gli uni con gli altri. Per gli accessori, desiderano invece rimarcare la propria personalità e scelgono oggetti in linea con le tendenze di stagione.
Chi ama questo stile sceglierà un taglio di capelli di facile manutenzione, lunghezza medio-lunga, in modo da poterli raccogliere all’occorrenza.

Stile Fashion:
Chi è amante delle tendenze è facile da individuare: all’ interno dell’armadio ha un turn over di capi non indifferente, perché tende a cambiarli ogni cambio stagione.
Di conseguenza, anche il taglio, seguirà questo mood e verrà spesso stravolto, anche più volte l’anno.

Stile Artistico:
La donna con lo stile artistico, è difficile da incasellare, perché si veste in base al proprio umore, personalità e non segue una tendenza precisa, nessuna regola, è anticonformista. Indossa solo quello che la fa sentire bene con se stessa e con la propria anima. L’acconciatura seguirà lo stesso criterio e sarà camaleontica.

Stile sofisticato:
E’ lo stile della donna che ama il lusso, i capi ed accessori di qualità. Inoltre preferisce che il taglio degli abiti sia sartoriale e che ogni piccolo dettaglio non sia lasciato al caso, ma ben ponderato. Gli abiti che indossa devono essere perfetti e donarle la sensazione di essere sempre impeccabile.
Di conseguenza è opportuno che il taglio sia sempre in ordine e ben strutturato.

Stile Classico:
Questo stile appartiene alla donna che ama vestirsi con un look di capi e accessori senza tempo. Appartiene alla donna che ha nel proprio armadio, abiti che potrebbero appartenere a qualsiasi epoca, perché sono dei Must have della moda e non diverranno mai obsoleti.
Di conseguenza anche il taglio sarà femminile e ordinato, sempre attuale.

Stile Glamour:
Questo è lo stile della donna sicura di sé, della propria femminilità e che è pronta per conquistare il mondo, anche se questo vuol dire mostrare la propria sensualità.
Per questo il taglio di capelli sarà sicuramente lungo e voluminoso ed usato come arma di seduzione.

Stile Naturale:
Questo è lo stile che appartiene ad una donna semplice, che non ha bisogno di sovrastrutture, che non ha bisogno di mostrarsi al mondo, ma rimane sempre a proprio agio nei suoi panni, perché il suo abbigliamento è puramente funzionale al suo stile di vita autentico.
Questa donna sceglie generalmente di mantenere il suo colore naturale e visto che non vuole perdere tempo per l’acconciatura, il suo taglio sarà di semplice manutenzione, senza bisogno di messe in piega particolari, a volte, anche spettinato.

Stile romantico:
Questo è lo stile della donna sognatrice e femminile allo stato puro. Per lei, tutto il mondo è rosa ed è fatto di tessuti impalpabili, pizzi e ruches e colori pastello.
La sua acconciatura sarà incentrata su tagli dolci e dalle linee morbide, i capelli saranno lunghi e mossi.

Stile studente:
E’ lo stile della donna che si sente sempre giovanile, a qualsiasi età e che vuole sdrammatizzare il suo look, fatto di sneakers, jeans e giubbini in pelle.
Il taglio avrà lo stesso mood, giovanile e tenderà a legare i capelli molto spesso.

Allora, ti sei riconosciuta in uno di questi stili?
Sono sicura che sei un bel mix e hai trovato molte cose dei vari stili che ti affascinano e che senti tue!
Non c’è nulla di più normale!
Se hai trovato più stili affini a te, cerca di individuarne uno principale, quello a cui non rinunceresti mai e scegli il taglio e acconciatura in base a quello.
In alternativa, se pensi che sia venuto il momento di valorizzare maggiormente il tuo viso, ricordati che, tra i servizi on line, c’è il servizio Ritrova l’armonia del tuo viso, che ti aiuterà a scoprire i tuoi colori donanti e la tua palette Armocromatica di riferimento, tanti consigli per il Make up e per scegliere finalmente il giusto taglio di capelli, ma anche il colore di base e meches, così da non poter più uscire scontenta dal salone del parrucchiere.
Tutti questi consigli ti arriveranno via mail tramite un Book in PDF di circa 70 pagine, che rimarrà sempre con te, per farti da guida nelle tue scelte future di look.
A volte basta partire dalle piccole cose, per ottenere dei grandi cambiamenti!
Alla prossima,
Marisa
Lascia un commento