
Con il percorso di Consulenza personalizzata Premium potrai valorizzare la tua immagine al meglio: al Book di consigli in PDF di 150 pagine della versione Base, si aggiunge anche il Book con gli abbinamenti creati con i capi e accessori del tuo Guardaroba.
Inoltre riorganizzeremo insieme il tuo Guardaroba secondo le tue esigenze e ti aiuterò a migliorare le tue abitudini di acquisto e di gestione del Guardaroba.
Fare un percorso di valorizzazione dell’immagine, può essere un aiuto determinante a dare una svolta alla tua vita se la tua immagine ti fa soffrire, se non ti riconosci più guardandoti allo specchio, se vuoi voltare pagina o se semplicemente vuoi acquisire maggiore sicurezza in te stessa.
Senti dentro di te, di non aver solo bisogno di consigli su come vestirti, ma hai bisogno di un percorso che ti permetta di comprendere il rapporto tra la tua personalità e i capi presenti nel tuo Guardaroba.
Sono sicura che tutte le volte che pensi al tuo Guardaroba, alterni fasi di amore e odio.
Capi della taglia sbagliata, capi acquistati impulsivamente durante i saldi, ti guardano ogni giorno accusandoti di aver sperperato un patrimonio senza averli mai indossati (alcuni hanno anche il cartellino attaccato!).
Poi ci sono quei pezzi unici dei bei tempi andati, che non riesci a lasciare andare perché insieme a loro se ne andrebbe un pezzetto del tuo cuore.
E poi ci sono tutti quei capi che non sai come fare ad abbinare, ma che presi singolarmente ti piacciono ancora, li trovi in linea con la tua identità.
E’ inutile girarci attorno: anni e anni di Shopping ti hanno portato ad avere nel Guardaroba più capi di quelli che potresti indossare e, allo stesso tempo, hai sempre la sensazione che i tuoi look quotidiani siano inadeguati alle varie situazioni.
Io sono sicura che nel tuo Guardaroba, invece, ci sia nascosto un “tesoro”, ma che tu non te ne renda conto.
A volte abbiamo bisogno di un punto di vista esterno per realizzare quali sono stati i nostri errori e come fare per poterli risolvere e non commetterli più.
Penso che una delle soddisfazioni più grandi che una donna possa provare, è aprire il proprio armadio con gioia, amare ogni singolo capo o accessorio contenuto all’interno e riconoscere la propria identità e la propria storia all’interno di ciascun pezzo.
Creare nuovi abbinamenti con quello che già si possiede, integrare man mano con accessori e capi chiave che facciano diventare tutto più versatile, acquistare un capo Vintage che ci faccia sentire uniche, possono finalmente svelare la tua personalità al mondo e renderti maggiormente sicura di te stessa.
Ed è per questo che ho creato il percorso di Consulenza Premium.
Il percorso Premium di consulenza d’immagine è stato creato per te che:
- Vuoi tornare ad amare la tua immagine e accrescere la tua autostima.
- Vorresti un guardaroba che rispecchi il tuo stile di vita e la persona che sei oggi.
- Vuoi imparare a vestirti in poco tempo alla mattina, ma al tempo stesso indossare abiti che ti piacciano e valorizzino.
- Ti piacerebbe aprire il tuo armadio trovando gli abiti già disposti in abbinamenti pronti da indossare, con tanto di accessori.
- Vuoi aggiungere un tocco di personalità agli outfit che indossi per andare al lavoro.
- Odi sentirti “anonima” o vestirti solo di nero, blu e grigio.
- Sogni un armadio dove ogni capo è versatile e può abbinarsi a tutti gli altri.
- Vuoi indossare abiti che ti facciano sentire bella e comoda.
- Vorresti scoprire quali sono i colori che ti stanno meglio.
- Fatichi a scegliere l’abbigliamento adatto al tuo fisico.
- Ti vesti sempre allo stesso modo da anni, vorresti cambiare, ma non sai da che parte iniziare.
- Di recente hai avuto variazioni di peso e non sai più come vestirti.
- Acquisti solo su consiglio di amiche, parenti o addetti alle vendite, ma, allo stesso tempo, ti rendi conto di non riuscire a sviluppare un tuo gusto personale e a mostrare la tua personalità.
- Acquisti spesso capi costosi che rimangono inutilizzati dentro l’armadio perchè non sai come fare ad abbinarli.
- riconosci ai tuoi abiti e accessori, non solo una funzione pratica, ma identitaria e sociale.
- Vuoi sentirti te stessa in qualsiasi momento della giornata, dal meeting con i colleghi alla gita fuori porta con gli amici.
- Hai cambiato ruolo in azienda e hai bisogno di un guardaroba adeguato alla tua nuova posizione oppure pensi che il tuo abbigliamento non sia adeguato al tuo ruolo.
- Sei una libera professionista e vorresti sapere sempre cosa indossare per comunicare bene i valori del tuo Brand con i tuoi clienti.
- Ti trovi in un periodo di evoluzione della tua vita personale e/o professionale e senti la necessità di adeguare la tua immagine a questo cambiamento, per sentirti più allineata con i tuoi obiettivi.
Cosa otterrai alla fine del percorso:
- Avrai un armadio in linea con il tuo stile di vita, la tua fisicità, i tuoi colori donanti.
- Avrai un guardaroba organizzato secondo il metodo che sentirai più vicino al tuo stile di vita e necessità.
- Avrai imparato a utilizzare il Planner Guardaroba (analogico o digitale), così da poter pianificare in base agli impegni, gli outfit da indossare ogni giorno.
- Avrai individuato i tuoi punti di forza e saprai valorizzarli pienamente.
- Saprai abbinare facilmente i colori tra loro e potrai chiedermi l’analisi cromatica con la tua palette personalizzata.
- Farai shopping in maniera più consapevole e imparerai a riconoscere in negozio ciò che è giusto per te, senza spendere denaro in capi che non userai.
- Scoprirai finalmente qual’è il tuo stile e come replicarlo in tutte le occasioni della tua quotidianità, per sentirti sempre all’altezza della situazione in ogni circostanza.
- Capirai che i look adatti alla professione possono trasmettere la tua personalità, anche se hai un dress code da rispettare e non devono necessariamente essere tristi e monocromatici.
- Riuscirai con la tua immagine a trasmettere la tua professionalità in maniera semplice e immediata, sia con i colleghi, ma anche con i clienti.
- Nel servizio Premium è compresa anche l’Analisi emozionale dell’armadio, che ti permetterà di capire cosa comunicano i tuoi capi di abbigliamento dal punto di vista delle emozioni, così da comprendere se il tuo abbigliamento attuale è frutto di emozioni represse, di desideri non realizzati e di un’idea di te stessa che non riesci ad esprimere.
- Avrai un Book di Consigli dettagliato in formato PDF di quasi 150 pagine, che rimarrà sempre a tua disposizione, completo di 20 abbinamenti creati da me e che ti saranno di aiuto come linee guida per essere replicati facilmente nella tua vita quotidiana e che ti permetteranno di sentirti sempre “la migliore versione di te stessa”.
- Avrai un Book dedicato alla creazione degli Outfit creati con i capi ed accessori compresi nel tuo armadio + eventuale Shopping list con i capi ed accessori da integrare.

Come funziona il percorso premium di consulenza d’immagine:
Quando mi contatterai, fisseremo un appuntamento per un colloquio conoscitivo gratuito (di persona a Reggio Emilia o su Skype).
Questo servizio può essere svolto in maniera efficace sia in presenza che on line.
Qualora la Consulenza si svolga in presenza, le sessioni si terranno a casa tua oppure in un luogo che concorderemo insieme.
Le sessioni on line, si svolgeranno sulla mia piattaforma Zoom.
Una volta appurato che ciò che ti offro è in linea coi tuoi bisogni e obiettivi, fissiamo la data della prima sessione di consulenza (dal vivo oppure on line), che durerà circa 2 ore e riguarderà l’analisi del colore e della forma del viso.
In questa prima sessione faremo l’analisi del colore con un set professionale di drappi colorati (fisici o digitali) per determinare la tua stagione cromatica di appartenenza. Successivamente eseguiremo l’analisi di forma del viso, per determinare quali sono gli accessori più adatti a te e anche il taglio di capelli più valorizzante.
Contestualmente faremo anche un piccolo colloquio per determinare i tuoi gusti e preferenze, e scatteremo delle foto che mi serviranno per creare il tuo Book di consigli personalizzati che ti donerò alla fine del nostro percorso insieme.
Qualora la Consulenza si svolga on line, ti chiederò di inviarmi del materiale fotografico per poter eseguire correttamente le analisi.
Riceverai un tutorial dove troverai tutte le indicazioni per fare le foto nel migliore dei modi.
Terminata la prima sessione prenderemo appuntamento per la seconda, che riguarderà l’analisi morfologica e dello stile.
Durante le 2 ore di consulenza faremo un’analisi della forma del tuo corpo per identificare quali sono gli abiti più adatti a valorizzare i tuoi pregi e minimizzare i tuoi difetti.
Successivamente utilizzeremo il Book di stile per individuare il tuo stile preferito.
Anche in questa fase faremo un colloquio per determinare gusti e preferenze e per scegliere in maniera precisa il taglio di comunicazione che vorrai mettere in atto per te stessa.
Anche in questa fase scatteremo delle fotografie (o ti chiederò di inviarmele, qualora la Consulenza sia on line).
Dopo la seconda sessione, mi prenderò 15 giorni lavorativi di tempo per compilare il Book di Outfit e consigli per te, che poi ti invierò in formato Pdf via mail.
Quando riceverai il Book, fisseremo un’ulteriore appuntamento per approfondire insieme il contenuto dell’elaborato e in questa sede potrai farmi tutte le domande che vuoi, per chiarire gli aspetti che non ti sono chiari.
A questo punto ci dedicheremo all’analisi e all’Organizzazione del tuo Guardaroba.
Faremo prima un’analisi l’Analisi emozionale dell’armadio, che ti permetterà di capire cosa comunicano i tuoi capi di abbigliamento dal punto di vista delle emozioni, così da comprendere se il tuo abbigliamento attuale è frutto di emozioni represse, di desideri non realizzati e di un’idea di te stessa che non riesci ad esprimere.
Per questa analisi mi basterà che tu mi invii una foto del tuo Guardaroba aperto, così che possa analizzare i colori e i modelli di abito presenti.
Dopo di che procederemo l’analisi vera e propria, per cui verrò presso la tua abitazione e analizzeremo tutti i tuoi capi di abbigliamento e accessori e ti aiuterò a valutarli in base ai tuoi obiettivi e decideremo insieme cosa tenere e cosa destinare ad altro uso.
Creeremo nuovi abbinamenti con quello che già possiedi e ti farò delle foto, così da compilare poi un Book “ispirazionale” in Pdf che potrai sempre consultare.
Se necessario compileremo insieme una Shopping listi dei capi e accessori da integrare.
E’ possibile anche ottenere l’organizzazione del tuo Guardaroba secondo il metodo che riterrai più vicino alle tue esigenze (per colore, tipologia di capo, Guardaroba capsula, Ready to wear o Business).
Il Guardaroba Capsula, per esempio, è pensato per chi desidera un Guardaroba evergreen fatto di pochi capi (20 capi + 10 accessori) tutti abbinabili tra loro, funzionali e di qualità.
Lavoreremo molto sugli accessori, così che siano quelli a rendere versatili i tuoi capi.
Il Guardaroba Business, è pensato per chi lavora e ha un dress code specifico da seguire nella propria azienda, ma ciò nonostante vuole veicolare ogni giorno il messaggio corretto e la tua professionalità attraverso l’abbigliamento.
Il Guardaroba Ready to wear, è pensato per chi vuole Outfit già organizzati sulle grucce e pronti da indossare (comprensivi di accessori).
Il tuo Guardaroba diventerà come una Boutique, composto da abiti belli e comodi, già abbinati tra loro sulle grucce, con tanto di accessori da usare per quel look. Così avrai la garanzia di sentirti a tuo agio durante tutta la giornata, che inizierà, così, senza affanno.
Se la Consulenza si svolge on line, procederemo in questo modo:
mi invierai le foto di 30 capi e accessori presenti nel tuo armadio e mi dedicherò alla creazione del Book “ispirazionale” in PDF + la Shopping list dei capi e accessori da integrare.
Al termine di questa sessione, fisseremo l’appuntamento per una Sessione di Shopping da 4 ore, in modo da mettere in pratica subito quanto imparato durante il percorso di Consulenza.
Durante questa sessione, andremo nei negozi che avremmo precedentemente valutato insieme in base ai tuoi gusti e al tuo Budget di spesa.
Tuttavia, non sarai costretta a fare acquisti, ma potrai utilizzare questo tempo insieme anche solo per sperimentare e prendere nuova consapevolezza di come scegliere meglio durante lo Shopping.
Se la Consulenza si svolgerà on line, fisseremo due sessioni di Shopping on line da due ore.
In questo mio post del Blog, ti spiego meglio in cosa consiste la differenza tra lo Shopping in presenza e lo Shopping on line.
Al termine del percorso, è compreso un Follow up di 3 mesi, durante i quali potremo sentirci via mail per rispondere ad eventuali dubbi o necessità.

Quanto costa il percorso Premium
Il percorso Premium ha un prezzo da stabilire a preventivo, ma, indicativamente, a partire da euro 930,00 indipendentemente che venga svolto on line o in presenza a Reggio Emilia.
Non è possibile stabilire un prezzo fisso di questa Consulenza, perché ci sono molte variabili che possono richiedere più o meno tempo da parte mia (per esempio, la grandezza del tuo armadio oppure un’organizzazione degli spazi particolare, ecc).
Valuterò eventuali costi di trasferta, se la consulenza si svolgerà in presenza fuori dal comune di Reggio Emilia.
Il costo della Consulenza può essere corrisposto in un’unica soluzione oppure dilazionato fino a 8 rate mensili, sia con bonifico che con Paypal.
Se desideri prenotare il tuo posto, contattami a info@marisadangelo.it
Chi ha già acquistato questo servizio dice:
Prima di acquistare la consulenza completa ero titubante perché temevo di scoprire cose che non mi sarebbero piaciute, inoltre ero preoccupata dal punto di vista economico, di fare un investimento sbagliato.
Già dopo qualche sessione mi sono trovata a ricredermi, in quanto ho ricevuto spiegazioni logiche a quelle che erano le mie difficoltà, a cui io non avevo assolutamente pensato e di cui non avevo proprio coscienza.
Gli aspetti che mi sono piaciuti maggiormente sono stati: scoprire i miei colori donanti, ma anche la parte relativa ai capi di abbigliamento adatti alla mia forma del corpo.
E’ stato divertente e illuminante la parte relativa all’organizzazione Guardaroba, perché ho scoperto di avere nell’armadio un sacco di tesori, di cui io ero completamente all’oscuro.
Con questa consulenza ho capito cosa mi fa star bene con me stessa e non ho più paura di indossare i colori. Finalmente, il nero, non è più l’unica scelta.
Raccomanderei a tutte le donne questo servizio, perché capirsi e conoscersi non è una cosa banale. Spesso una persona esperta riesce a mostrarti degli aspetti che da sola non riusciresti a vedere.
Questa esperienza è stata bella, perché anche da mamma lavoratrice, mi sono dedicata una fetta di tempo per me, cosa che non facevo da tanto tempo.
Antonella da Reggio Emilia