
Quando si avvia un’attività digitale in proprio, ci sono tanti aspetti che vanno curati, dalla creazione di un Identità visiva in linea con i propri valori alla creazione del sito o del logo.
Una volta ottenuti tutti questi elementi, ti senti pronta per partire, ma…in realtà, sono qui a dirti che non lo sei!
Cosa manca ancora?
Manca la consapevolezza nel comprendere che, anche il tuo modo di vestire, il tuo abbigliamento e la tua Immagine in generale, sono una potente leva per comunicare in maniera efficace il tuo valore di professionista, così che il Primo impatto con il tuo potenziale cliente sia indimenticabile!
Se tralasci questo punto, non te ne farai nulla di un sito da urlo se poi, quando appari sul video, non riesci a trasmettere con efficacia la tua professionalità ai tuoi clienti e non risulti credibile.
Perché vedi, non basta essere vestiti in maniera curata e dignitosa per trasmettere i propri valori di Brand e non puoi pensare che un abbigliamento casual possa andar bene in qualsiasi occasione solo perché lavori da casa.
Se lavori dietro le quinte, può anche andar bene, ma se devi tenere dei Webinar, fare delle Stories ecc., è necessario saper combinare bene gli elementi di stile per comunicare esattamente i valori che vuoi, in modo naturale, senza perdere la tua personalità e rispettando i tuoi gusti personali.
Anche quando ti ritroverai per la prima volta ad affrontare uno Shooting fotografico di Brand, ti troverai a farti la fatidica domanda: e ora cosa mi metto?
Devo indossare i colori della mia palette di Brand anche nell’abbigliamento oppure no? Devo vestire in palette?
Inoltre, vorrei rassicurarti sul fatto che non è necessario rifare da zero il Guardaroba ma che basta solo attingere ai capi presenti nel proprio armadio in maniera più consapevole e abbinarli in maniera diversa ma maggiormente in linea rispetto al proprio obiettivo di comunicazione.
L’immagine non potrà mai essere più importante delle tue competenze professionali, ma rimane un fantastico super-potere, che ti aiuta a rafforzare e a sostenere il tuo valore.
È per questo che oggi ti presento il servizio Primo Impatto.
Primo impatto è un percorso breve, in cui ti darò tutte le informazioni che ti occorrono per ottenere un’immagine allineata al tuo ruolo e ai tuoi valori di Brand.
Cosa facciamo insieme?
- Tramite le analisi di tutte le tue caratteristiche (cromatica, forma del corpo, forma del viso, stile) e tramite le risposte ai questionari che ti invierò, andremo ad identificare in maniera chiara cosa vuoi comunicare di te nel contesto professionale;
- Selezionerò con cura i colori, le forme degli abiti, le fantasie, il taglio di capelli e gli accessori che ti permetteranno di rafforzare la tua identità e professionalità;
- Imparerai ad abbinare i vari elementi di stile per raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissa;
- Imparerai a gestire la comunicazione del tuo viso, curando la comunicazione di taglio, colore dei capelli e scelta del make-up, per far sì che tu possa avere un impatto incisivo anche se lavori solo on line;
- Otterrai un Book di consigli in formato PDF dove troverai tre proposte di abbinamento create da me (attingendo dai capi che avrai nel tuo Guardaroba), le mie proposte di taglio e colore dei capelli e scelta del Make up, tutto in funzione del tuo obiettivo di comunicazione.
Quindi:
- Se ti fa soffrire, guardarti allo specchio e non riconoscerti nell’immagine professionale che ti sei costruita;
- Se ti vesti sempre e solo di nero, blu e grigio;
- Se ti sei sempre sentita un caso perso nella scelta dell’abbigliamento che ti potesse valorizzare e pensi che l’abbinamento jeans e maglione siano sufficienti se lavori da casa;
- Se ti sei resa conto che, nella tua vita di professionista digitale hai delle situazioni ricorrenti (fai formazione, consulenze on line, tieni Webinar o Masterclass, utilizzi molto le Stories per comunicare con la tua Audience oppure fai video per il tuo canale Youtube).
Allora, Primo Impatto è il servizio che fa al caso tuo.

Cosa otterrai alla fine della Consulenza?
- otterrai un miglioramento della percezione che hai di te come donna e come professionista;
- otterrai un Aumento dell’autostima che ti permetterà di raggiungere e conquistare nuovi obiettivi professionali e migliorare le tue relazioni;
- otterrai di arrivare allo Shooting di Brand (o ad un evento digitale) assolutamente preparata e a tuo agio, perché le proposte che ti farò, terranno conto della tua personalità, del tuo Stile e dei capi che già possiedi nel tuo Guardaroba;
- otterrai un’immagine di te che sia unica e sappia distinguerti dai tuoi competitors;
- Ispirerai competenza e fiducia ai tuoi clienti;
- otterrai maggiore consapevolezza della tua comunicazione tramite l’immagine, per evitare di inviare messaggi contraddittori e fuorvianti non in linea con i tuoi valori di brand.
Per ovvie ragioni di tempo e per mantenere alti i miei standard qualitativi ho deciso di lavorare solo con 2 clienti al mese per questo tipo di consulenza.
Se vuoi entrare a far parte anche tu di chi vuole utilizzare la propria immagine in maniera maggiormente consapevole, allora questo è il tuo momento: candidati per una call conoscitiva direttamente con me compilando il questionario.
Se ci saranno i requisiti per lavorare insieme ti contatterò nel giro di 48 ore per fissare la nostra call.
Al contrario, se vedrò che non ci sono i presupposti per cui non avrebbe senso cominciare a lavorare oggi su questi argomenti, allora sarà mia premura fartelo presente.
Quanto costa Primo Impatto?
Il percorso ha un prezzo di listino variabile, in base al Bonus che deciderò di erogare in quel particolare momento.
Indicativamente il prezzo va dai 180,00 ai 350,00 euro, in base al Bonus e in base alla tipologia di lavoro che andremo a fare insieme.
L’offerta conterrà ogni volta un bonus differente e di grande valore per te.
Contattami per fissare la call conoscitiva compilando il questionario di candidatura.
Se desideri lavorare con me, ma hai la necessità di un percorso maggiormente completo, che ti consenta anche di riorganizzare il Guardaroba in base alla tua professione, così da avere un’immagine allineata per tutte le tue occasioni d’uso, ti consiglio di visionare la pagina del percorso Identità di Immagine.