Consulenza di immagine e comunicazione strategica

Percorso di consulenza di immagine personalizzato per libere professioniste digitali che desiderano una presenza on line allineata al proprio Brand e che possa metterle in connessione con i propri clienti.

So benissimo cosa stai pensando…

come libera professionista digitale

Mantenere una presenza coerente e professionale sui social network richiede tempo e sforzo e hai sempre mille cose da fare

Trovare una modalità autentica e sostenibile per te, per promuovere la tua immagine di professionista può essere difficile, specialmente se sei timida e introversa

Spesso ti senti sotto pressione per rispondere alle aspettative del tuo pubblico riguardo al tuo aspetto e al tuo stile e temi di essere messa a confronto con le tue competitor

ALLO STESSO TEMPO, PERO’ :

Ti esponi con fatica o eviti di farlo, perché non sai proprio come gestire la tua immagine dietro uno schermo
Vorresti distinguerti dalle professioniste che fanno il tuo stesso lavoro, essere riconoscibile e ti piacerebbe molto essere più efficace nell’esternare la tua unicità e autenticità
Vorresti che le persone che seguono i tuoi profili Social, abbiano immediatamente l’idea di avere di fronte una persona preparata e professionale, ma anche accessibile
Vorresti non essere più considerata una professionista alle prime armi, solo perché sei giovane
Vorresti delle foto di Brand di qualità, che parlino di te e del tuo Brand ai tuoi clienti

la CONSULENZA “primo impatto” può aiutarti ad ottenere

Autostima

otterrai un miglioramento della percezione che hai di te come donna e come professionista utile a conquistare nuovi obiettivi professionali e migliorare le tue relazioni con i colleghi e/o altri professionisti

Presenza on line unica e distintiva

otterrai una presenza on line che sia unica e sappia distinguerti dai tuoi competitors, mettendo il focus sui tuoi valori

Consapevolezza

otterrai maggiore consapevolezza della tua comunicazione tramite l’immagine, perché saranno chiari gli elementi di stile adatti a farti raggiungere i tuoi obiettivi

Federica Lotti – Formatrice presso “Poltrone e Sofà”

“Pensavo di non aver bisogno di una Consulenza di Immagine e che fosse qualcosa di superficiale ed io non amo essere considerata superficiale.”

Ho scoperto, invece, che lavorare sui miei obiettivi legati all’immagine è molto collegato anche alla mia autostima e al mio modo di comunicare agli altri chi sono.

La cosa che mi è piaciuta di più di questo percorso, è stata la possibilità di sperimentare, la sensazione che è possibile indossare capi colorati anche se sei Curvy, il fatto di sapere che anche per noi Curvy ci sono capi belli che rispecchiano il nostro gusto senza farci sembrare più vecchie della nostra età.

Marisa ti aiuta senza giudicarti, è un pozzo di sapere, è estremamente competente (quindi il beneficio è che so che esiste una persona là fuori che ne sa a pacchi e può sciogliere i miei dubbi).

Ho iniziato ad usare il colore e sto giocando molto con gli accessori che sono una parte di me che mi caratterizza molto.

Consiglierei a chiunque di fare questo percorso con Marisa, perché si scoprono cose di se stesse che prima non si conoscevano e si acquisisce coraggio nelle proprie scelte di stile.

Ecco a te…

Primo Impatto

Padronanza di tutti gli elementi di stile

Al termine della consulenza, conoscerai quali sono tutti gli elementi di stile utili per comunicare esattamente i valori che vuoi, in modo naturale, senza perdere la tua personalità e rispettando i tuoi gusti personali.

Saprai, inoltre, come mixarli per ottenere sempre un “taglio comunicativo” differente!

Shooting di Brand senza paura

Quando ti ritroverai per la prima volta ad affrontare uno Shooting fotografico di Brand, non andrai più alla cieca pensando a cosa indossare. Al termine della consulenza, saprai se e come utilizzare i colori della tua palette di Brand o se utilizzare quelli della tua stagione cromatica di appartenenza.

Mai più scelte sbagliate

Dopo la consulenza avrai le idee chiare sui colori, fantasie, capi di abbigliamento e accessori da indossare e che tengano conto del tuo stile di vita e delle tue occasioni d’uso, così da non fare più scelte sbagliate nei tuoi futuri acquisti.

Stereotipo della formalità…addio!

Dopo la consulenza, avrai imparato che non è sempre necessario un Outfit formale per dimostrare la tua professionalità, ma che puoi utilizzare elementi più creativi, dinamici o femminili, per rendere unica l’ immagine agli occhi degli altri

Cosa include Primo Impatto:

Selezionerò con cura i colori, le forme degli abiti, le fantasie, il taglio di capelli e gli accessori che ti permetteranno di rafforzare la tua identità e la tua presenza on line
Imparerai a gestire la comunicazione del tuo viso, curando la comunicazione di taglio, colore dei capelli e scelta del make-up, per far sì che tu possa avere un impatto incisivo e che “buca lo schermo”
Tramite le analisi di tutte le tue caratteristiche (cromatica, forma del corpo, forma del viso, stile) e tramite le risposte ai questionari che ti invierò, andremo ad identificare in maniera chiara cosa vuoi comunicare di te come libera professionista digitale
Imparerai ad abbinare i vari elementi di stile per raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissa
Otterrai un Book di consigli in formato PDF dove troverai tre proposte di abbinamento create da me (attingendo dai capi che avrai nel tuo Guardaroba), oltre alle mie proposte di taglio e colore dei capelli e scelta del Make up.
Una call finale di un’ora per chiarire i dubbi relativi al tuo Book di consigli e la possibilità di farmi le domande che vuoi

elena galli di “a cup of web”

“Mi è piaciuto molto essere seguita di persona, anche se a distanza. Avere qualcuno a cui porre tutte le domande che mi tormentavano e avere una risposta chiara è stato determinante(quando provavo a chiarirmi le idee su internet trovavo tutto e il contrario di tutto!)”

BONUS!

Accesso gratuito a vita al mio video corso “Guardaroba capsula step by step”

“Guardaroba capsula step by step” è un corso on line per tutte le donne che vogliono aprire il proprio armadio con gioia, amare ogni singolo capo o accessorio contenuto all’interno e riconoscere la propria identità e la propria storia all’interno di ciascun pezzo.

Come funziona?

Step 1

Dopo aver completato il questionario di candidatura, ti contatterò per prenotare una call conoscitiva così da valutare insieme se questo servizio è davvero adatto alle tue esigenze. Se decideremo di proseguire, ti manderò la fattura da saldare e il contratto da firmare per iniziare la nostra collaborazione

Step 2

Terminata la parte burocratica, inizia il Bello!

Ti invierò una mail dove troverai allegati dei questionari che dovrai compilare, oltre ai tutorial che ti consentiranno di effettuare delle fotografie di qualità per le analisi delle tue caratteristiche

Step 3

Una volta ricevuto tutto il materiale da parte tua, compilerò il tuo Book di consulenza entro il termine di 10 gg lavorativi.

Dopo aver ricevuto il Book di consulenza, fisseremo una call conclusiva per chiarire dubbi e perplessità.

Prima di acquistare la consulenza completa ero titubante perché temevo di scoprire cose che non mi sarebbero piaciute, inoltre ero preoccupata dal punto di vista economico, di fare un investimento sbagliato.
Mi sono trovata a ricredermi, in quanto ho ricevuto spiegazioni logiche a quelle che erano le mie difficoltà, a cui io non avevo assolutamente pensato e di cui non avevo proprio coscienza.
Gli aspetti che mi sono piaciuti maggiormente sono stati: scoprire i miei colori donanti, ma anche la parte relativa ai capi di abbigliamento adatti alla mia forma del corpo.
E’ stato divertente e illuminante attingere ai capi del Guardaroba che non utilizzavo più, perché ho scoperto di avere nell’armadio un sacco di tesori, di cui io ero completamente all’oscuro.
Con questa consulenza ho capito cosa mi fa star bene con me stessa e non ho più paura di indossare i colori. Finalmente, il nero, non è più l’unica scelta.
Raccomanderei a tutte le donne questo servizio, perché capirsi e conoscersi non è una cosa banale. Spesso una persona esperta riesce a mostrarti degli aspetti che da sola non riusciresti a vedere.
Questa esperienza è stata bella, perché anche da mamma lavoratrice, mi sono dedicata una fetta di tempo per me, cosa che non facevo da tanto tempo.
Antonella da Reggio Emilia – Imprenditrice

Quando mi sono rivolta a Marisa per una consulenza completa, la mia necessità era quella di avere conferme su come pormi a livello di immagine nella mia professione.
Sono rimasta molto soddisfatta della consulenza e del risultato ottenuto, perché ho trovato in Marisa una guida, ma anche un’amica.
Il suo punto di forza penso che sia l’assistenza e l’accompagnamento continuo, non ti fa mai sentire sola nelle difficoltà.
Adesso ho le idee chiare sull’immagine che voglio comunicare, evito acquisti impulsivi e non adatti allo scopo, sono maggiormente motivata a correre verso i miei obiettivi professionali.
Sono rimasta così soddisfatta che ho già consigliato i servizi di Marisa alle mie amiche.
 
Cristina da Venezia – Consulente HACCP

Tutto molto bello, ma…

Quanto costa?

349 € iva inclusa

Per ovvie ragioni di tempo e per mantenere alti i miei standard qualitativi ho deciso di lavorare solo con 2 clienti al mese per questo tipo di consulenza.

Fa per te se:

Se ti fa soffrire, guardarti allo specchio e non riconoscerti nell’immagine professionale che ti sei costruita.

Se ti vesti sempre e solo di nero, blu e grigio e hai paura di osare con i colori.

Se ti sei sempre sentita un caso perso nella scelta dell’abbigliamento che ti potesse valorizzare.

Se sei timida ed esporti con la tua immagine sui Social o in video, ti fa “venire l’ansia”

Se ti sei resa conto che, nella tua vita di professionista digitale hai delle situazioni ricorrenti (fai formazione, consulenze on line, tieni Webinar o Masterclass, utilizzi molto le Stories o Youtube per comunicare con il tuo pubblico).

Se hai intenzione a breve di fare un servizio fotografico di Brand.

Se sei stanca di omologarti all’immagine degli altri e desideri trovare la tua autenticità.

Se svolgi un lavoro creativo e senti che un’immagine formale non sia adatta a te

Se sei passata da dipendente a libera professionista e fai fatica a trovare la tua nuova identità, e non ti rispecchi più negli abiti che indossi ogni giorno.

NON fa per te se:

sei convinta che curare la tua immagine non faccia nessuna differenza a livello di valore percepito.

se non hai voglia di metterti in gioco.

se non utilizzi i Social Network per promuovere il tuo lavoro

FAQ

L’immagine non potrà mai essere più importante delle tue competenze professionali, ma rimane un fantastico super-potere, che ti aiuta a rafforzare e a sostenere il tuo valore.